venerdì 16 marzo 2012

Consigli di lettura - di Daniela Invernizzi

Carmine Abate, Tra due mari
Non conoscevo l' autore e ho preso a caso questo libro in vista dell'incontro del 24 marzo con lo scrittore a Treviglio. E subito mi sono detta:"Come ho fatto a perdermelo, finora?" È un autore meraviglioso, il suo è un memoir  di alto livello, raccontato magistralmente.  Da Amburgo al cuore della Calabria scopriamo personaggi affascinanti e ricchi di emozioni.

Jeffrey Eugenides, Middlesex
Un altro autore che mi ha davvero intrigato, una scrittura modernissima che ti impedisce di mettere il segnalibro e fare qualcos'altro. Un romanzo  ironico, intelligente, spiazzante, premio Pulitzer 2003.

Alessandro D'Avenia, Cose che nessuno sa
Ho letto questo autore molto prevenuta, devo ammetterlo, ritenendolo, erroneamente, un autore "adolescenziale". In realtà la storia ti cattura subito, è dolce, emozionante, familiare. Non è facile entrare nel mondo dei ragazzi e questo professore di liceo ci riesce benissimo. Beati i suoi studenti!


Nessun commento:

Posta un commento