lunedì 16 maggio 2011

Biografia di Stefano S.

Stefano S. ha 45 anni, vive a Treviglio insieme alla amatissima moglie Donatella ed alle sue figlie adorate, Paola di 6 anni e Sara di 4. Trevigliese di seconda generazione, svolge a Bergamo l’attività di bancario ma aspira a diventare un banchiere (a tal fine sogna, osa e spera). La sua banca nel frattempo gli si è affezionata a tal punto che, secondo le ultime conferme, non lo lascerà andare via prima del 2030.
Adora da sempre alcune attività nelle quali riesce abbastanza bene (per i suoi standard):
·        la moto – finora non si è ancora fatto male seriamente;
·        il nuoto – galleggia bene, peraltro; per trasparenza: leggi il sito dei Clorolesi Treviglio;
·        le buone letture – compagne da sempre.
Si reca spesso a Lecce, nel Salento, dove ama trascorrere le vacanze. Colà si trova benissimo, a tal punto che si è sinceramente affezionato alla suocera ed alla di lei dispensa. La cucina locale è infatti responsabile del suo giro-vita; per sua fortuna le bimbe trovano molto comodo il cuscino del papà.
Da qualche anno, sempre per lavoro, deve produrre un sacco di relazioni, report e analisi di bilancio e così, scrivi oggi che scrivi domani, ci ha preso gusto. Si è messo a scrivere anche cosette sue ma la scarsa attenzione alle lezioni di italiano del Liceo (vedi i primi due punti  elencati sopra più un altro che qui si omette...) hanno lasciato il segno.
Ha trovato ultimamente, nella sua istitutrice del Laboratorio di scrittura, un’ottima correttrice di bozze. Si spera, a breve, in un miglioramento delle sue performance pseudo-letterarie.
Stefano S.

2 commenti:

  1. Incredibile! La paura di Stefano sembrava essere che scrivendo per gli altri c'era il "rischio" di aprirsi, di mettersi un pochino a nudo, di fare entrare altri nella propria privacy. Vedo ora addirittura una autobiografia! Bravo Ste! Aprirsi e mostrarsi agli altri per quello che si è fa solo bene se si è una brava persona. E se a qualcuno questo non va bhé, il problema è suo, peggio per lui. Non sa cosa si perde a escludere il piacere di essere trasparenti e sinceri. Ciao da Marino

    RispondiElimina
  2. Marino... Grazie della tua simpatia !!
    Stefano.

    RispondiElimina