giovedì 26 maggio 2011

Biografia di Sara M.

Sara M. ha compiuto i trentasei anni il ventisei febbraio 1975. Nata nel mese del carnevale ne conserva lo spirito. Si specchia nel duplice e sognante segno dei pesci e nel combattivo ed irruente ascendente nel leone.
Vive con la madre, la sorella e il nipote in una vivace e rumorosa famiglia allargata.
Da bambina sognava di fare la scrittrice, ma si è quasi convinta che è giusto rimanere distanti dai propri ideali. Che ideali sarebbero sennò? Ha lavorato diversi anni come odontotecnica e studiando la sera si è presa una laurea in scienze dell’educazione. Dal 2006 lavora come educatrice in un centro di aggregazione giovanile (servizio comunale per adolescenti con attività extra-scolastiche) e al mattino vagabonda in diverse scuole per assistere alunni disabili. Attualmente pensa a che si inventerà domani per sopravvivere ai tagli economici del settore.
Dopo un lungo fidanzamento seguito da una breve convivenza, un fidanzato giovane e troppo innamorato,da qualche anno è single e si dedica alle sue passioni. Ha sperimentato poco più che ventenne la pittura figurativa per poi passare attualmente alla fotografia. Si è divertita seguendo a livello amatoriale dei corsi e una scuola di teatro. Le mancava giusto giusto il ritorno ai sogni dell’infanzia e da quest’anno ci prova con la scrittura. In fondo, si illude di avere un po’ di cose da dire, anche se fatica a disciplinarsi in una direzione, ma che volete… la vita irrompe e la distrae.
Porta i capelli come la chioma di un albero e le piace quando il vento glieli scompiglia.

Sara M.






4 commenti:

  1. E oggi cosa faremo? Magari potremmo trovarci ogni tanto per fare un gruppo di lettura,leggere qualcosa insieme o discutere di qualcosa che si è letto: non so se a Treviglio c'è qualcosa del genere. Speriamo che a Settembre si possa ricominciare. ciao a tutti G.

    RispondiElimina
  2. Sara, solo oggi mi sono accorto che hai scritto: Sara M. ha compiuto i trentasei anni il ventisei febbraio 1975. Significa che hai 72 anni!!!!!!!!!!! Alla faccia, chi l'avrebbe detto??!! Dire che sono ben portati è pochissimo. pensa che te ne davo 36 al massimo.
    Ciao
    Marino

    RispondiElimina
  3. Mi sa che dovrò fare due paroline con la correttrice di bozze del blog... :) Sara, ha ragione Marino: 72 anni proprio ben portati! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Sì, sì... li porto bene! Lo dicono tutti :)
    Sara

    RispondiElimina